Un "SÌ" per sempre

Pubblicato: Venerdì, 18 Ottobre 2019 Stampa Email

Domenica 29 settembre nel Duomo di santa Marina a Polistena si è svolta la celebrazione della professione perpetua di suor Maria Simona Vinci tra le suore della Divina Volontà.

Per l’occasione ci siamo ritrovate con altre suore provenienti dai diversi luoghi di missione e siamo state ospitate dalle sorelle presenti a Polistena che avevano ben organizzato l’accoglienza presso la comunità, presso amici e volontari che ci hanno accolte con gesti squisiti.

Erano presenti anche operatori, volontari, mamme e bambini della Casa Famiglia Iniziativa Amica di Roma, dove la sorella sta condividendo la sua vita. C’erano anche alcuni amici e la fraternità di Crotone.
La sera prima ci siamo riuniti in un momento intimo di preghiera per invocare la grazia di Dio su suor Maria Simona, come comunità parrocchiale, famiglia e ospiti tutti. La domenica durante la Messa c’è stata grande commozione durante le Litanie dei Santi, momento in cui suor Maria Simona si è prostrata su di un telo, portato dalle mamma e dai bambini, affinché venga concessa l’intercessione per la sua consacrazione.

Mentre pronunciava i voti nella mani della Madre Generale era visibile l’emozione per l’importanza della promessa che stava facendo a Dio.

Grazie Signore per il SI per sempre di suor Maria Simona nella Chiesa e tra le suore della Divina Volontà.